L’attività di rintraccio di un debitore è una delle più richieste alle agenzie investigative, e non potrebbe essere altrimenti, se si considera che gli insoluti, purtroppo, sono sempre più diffusi.

Il fatto che un cliente non paghi il dovuto può essere molto problematico per un’azienda, sia nel caso in cui l’impresa non versi in una condizione economica invidiabile, sia qualora il pagamento in questione sia consistente; ad ogni modo qualsiasi azienda, anche quella che ha un ottimo fatturato, ha tutto il diritto di difendersi dai committenti che non pagano.

Affidandosi a Milano Star Investigazioni un’azienda può anzitutto individuare fisicamente il debitore, nel caso in cui non sia rintracciabile in quella che è ufficialmente riconosciuta come sua residenza ufficiale.

Nel caso in cui la situazione di insolvenza dovesse permanere, inoltre, l’agenzia investigativa si muove effettuando delle indagini patrimoniali riguardanti il debitore, dunque individuando qualsiasi bene che può essere considerato per procedere ad un adempimento forzoso, dunque ad esempio prodotti finanziari, dal semplice conto corrente ad un investimento più complesso, fino a beni immobili e mobili.

L’individuazione di un bene aggredibile, dunque, garantisce la possibilità di poter procedere per vie legali e di potersi assicurare quanto dovuto attraverso un pignoramento del bene stesso.

Allo stesso modo, l’agenzia investigativa può facilmente individuare anche la condizione lavorativa della persona, sia qualora svolga una professione da autonomo che un lavoro dipendente.

Se si individua un soggetto insolvente è possibile procedere comunicando la sua condizione direttamente al datore di lavoro, allo stesso modo, nel caso in cui il soggetto percepisca una pensione, la comunicazione può avvenire all’ente previdenziale che gli eroga il sussidio.

Insomma, nel caso in cui un’azienda si ritrovi a dover gestire un cliente in stato di insolvenza, Milano Star Investigazioni può rivelarsi provvidenziale, e può raccogliere tutte le informazioni necessarie affinchè l’azienda possa intraprendere con successo le vie legali.

Per maggiori informazioni e per contatti potete compilare il form presente qui: http://www.agenziainvestigativalegnano.it/contatti/ oppure contattarci telefonicamente al numero 0331/442694